Incominciate col preparare la pasta frolla con le dosi indicate, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela in frigorifero a riposare.
Poi, dopo esservi preparati la scorza grattuggiata di due limoni, dedicatevi alla preparazione della crema al limone, il cui procedimento è simile alla pasticcera.
Mettete in un tegame a fuoco basso il latte, la panna e la scorza così che che poco a poco si riscaldi.
Intanto sbattete con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero e, quando saranno diventati spumosi, aggiungete la fecola. Incorporate ora il latte caldo filtrandolo con un colino in modo che venga trattenuta la scorza.
Mescolate con attenzione e rimettete nel tegame. Mettete di nuovo su fuoco moderato continuando a mescolare accuratamente fino a che la consistenza non diventi cremosa.
Aggiungete, dopo averla tolta dal fuoco, il succo di limonee amalgamate. A questo punto lasciate che si raffreddi coprendola con della pellicola trasparente per evitare che si formi una pellicina.
Nell'attesa, dedicatevi alla preparazione della margherita. Per la pasta margherita sbattete le uova intere con lo zucchero, poi, senza fermare lo sbattitore, aggiungete il latte, l'olio e il pizzico di sale.
Poi incorporare, sempre mescolando bene, la farina, la fecola e il lievito. Per renderla più adatta alla torta con crema di limone aggiunare il succo di mezzo limone.
Ora siete pronti per comporre la vostra torta: stendete con un mattarello la frolla e mettetela in una tortiera precendentemente imburrata e infarinata lasciando i bordi un po' più alti.
Io la stendo sempre su un cerchio in misura di carta forno, lo trovo più pratico sia per la cottura sia per il dopo-cottua.
Ora cospargete con abbondante crema al limone senza uscire dai bordi e infine versate il composto per la margherita in modo da ricoprire tutto.
Cuocete in forno preriscaldato a 160° per 45-50 minuti.