Realizzato innanzitutto la crema pasticcera che è più densa rispetto al normale, proprio perché poi andrà unita alla panna. Mescolato lo zucchero e i tuorli, successivamente aggiunto la farina. Versato un po' di latte freddo e mescolato bene per evitare eventuali grumi.
Messo il resto del latte a bollire con la vanillina. Appena raggiunto il bollore versato parte del latte caldo nelle uova per pastorizzare le uova. Quindi versato le uova nel pentolino del latte e mescolando bene portato la crema alla giusta densità.
Spento il fuoco e trasferito la crema in un altro recipiente per farla raffreddare, mescolando di tanto in tanto per evitare che si creasse la pelliccina superiore. Nel frattempo lavato le ciliegie e levato i noccioli alle ciliegie con l'apposito attrezzo.
Montato la panna ben ferma e aggiunta alla crema fredda, dopo di che aggiunto anche le ciliegie denocciolate. Tagliato il pan di spagna a metà e bagnato entrambe le parti con la bagna al rum, poi farcito il pan di spagna con la crema chantilly.
Per decorare montato molto bene la panna e usata per ricoprire interamente la torta, livellando bene. Duindi grattuggiato il cioccolato fondente e attaccato con le mani ai lati della torta. Quindi sciolto un po' di cioccolato e intito le ciliegie. Quindi posizionato le ciliegie in mezzo alla torta e la torta era pronta.