Petitchef

Torta con farina di grano saraceno e mirtilli

Soffice e molto digeribile.

Dessert
8 porzioni
20 min
1 ora
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Montate zucchero e burro a pezzetti con uno sbattitore elettrico.
  • Miscelate le due farine (setacciare quella bianca) e unirle alle uova. Aggiungere anche la frutta secca, il lievito setacciato e il burro fuso. Mescolare bene il tutto.
  • Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera di diametro 24 cm., versarvi il composto e cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 50-60 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare il dolce poi sformarlo.
  • Dividere a metà la torta tagliando in orizzontale con un coltello. Spalmare con la marmellata la parte inferiore del dolce, poi chiudere con l'altra metà, facendo una leggera pressione. Spolverizzare con zucchero a velo.


Domande:




Commenti dei membri:

09/02/2014

Fantastica

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Mirtilli: 15 ricette dolci da leccarsi i baffi! Mirtilli: 15 ricette dolci da leccarsi i baffi!

Ultimi articoli

Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno! I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota