La torta con crema al mascarpone e panna arricchita con del cioccolato è un dolce facilissimo da preparare. Ideale sia per concludere un pasto, sia per un compleanno o semplicemente se avete voglia di una fetta di torta che vi coccoli.
Io ho preparato questa torta per una cena con amici ed è piaciuta molto, infatti la mia amica mi ha chiesto se poteva portarsene via un pezzo così l'avrebbe mangiata anche il giorno dopo, che golosona!!!
Provatela e fatemi sapere.
Buon Appetito!!!
Iniziare a preparare la torta. Con la planetaria o con le fruste lavorare le uova con lo zucchero a velocità massima fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Versare l'olio e mescolare. Aggiungere la farina, il lievito setacciati e la vanillina. Continuare a mescolare a bassa velocità per qualche minuto in modo da ottenere un composto liscio.
Foderare una teglia con della cartaforno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35- 40° minuti. Fare la prova dello stuzzicadenti per vedere se è cotta prima di sfornare.
Nel frattempo preparare la farcia mettendo il mascarpone e la panna fredda di frigofero nella ciotola della planetaria se usate questa e montate fino ad ottenere una crema liscia.
Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare dal basso verso l'alto con una spatola. Una volta sfornata e fatta freddare la torta tagliare in due o tre strati dipende da come la voleta fare. Bagnare il primo strato con latte e nesquik mescolati, mettere uno strato di crema e continuare fino a completare.
Decorare la torta con delle scaglie di cioccolato fondente e far riposare la torta in frigo almeno per 3 ore.