Sbriciolare i biscotti nel mixer e amalgamarli con il burro fuso, quindi distribuirli sulla base di una tortiera con cerniera e compattarli bene.
Ricordate di ricoprire il fondo della tortiera con carta da forno e i bordi con un nastro di acetato o pellicola trasparente, così l'operazione per sformare la cheesecake saranno semplificate ed eviterete disastri!Tagliate a pezzetti metà delle fragole. Tenete da parte 4-5 cucchiai di panna liquida e semimontate la restante, poi unitela con lo yogurt e amalgamate bene.
Ammollate la gelatina su una tazza piena di acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzate bene e fatela sciogliere in un pentolino in cui avrete scaldato la panna liquida tenuta da parte.
Quando la gelatina è ben sciolta versatela sulla panna e yogurt e amalgamate bene. Unite anche le fragole tagliate a pezzi, qualche mirtillo e qualche mora e amalgamate. Distrituite il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellate.
Quindi mettete in frigo per almeno 3 ore.In seguito decorate con la frutta. Se volete ottenere l'effetto leoncino dovete partire dal bordo con tre file di fettine di fragole disposte a modo di criniera.
Disponete 2 metà pesche sciroppate con la perte interna ricolta verso l'alto per fare le orecchie e 2 metà pesche rovesciate per fare il musetto. Per fare l'effetto baffi iserito nelle pesche dei chicchi di riso soffiato al cioccolato.
Riempire lo spazio rimasto con acini d'uva tagliati a metà, poi utilizzate una fragola intera per il naso, le more per fare gli occhi, i mirtilli per la bocca e i ribes rossi per le sopraciglia.Conservate la torta in frigo fino al momento di servire.