Quella della Torta Lindt, è una delle ricette tormentone del web che,
come la Torta Magica, ha fatto tendenza per mesi sul web.
Eppure mi era sfuggita!
Se non me lo avesse suggerito Annarita, mia carissima Amica, donna favolosa e cuoca superfina,
che l'ha testata con enorme successo prima di me,
probabilmente avrei perso l’occasione di preparare un dolce così libidinoso!
In un pentolino dal fondo spesso, fate sciogliere il burro insieme al cioccolato fondente Poi, prendete un’ampia ciotola e montate le uova con lo zucchero e, quando avrete ottenuto una crema chiara e spumosa, aggiungete il composto di cioccolato continuando a montare.
A questo punto, unite la farina e montate fino ad ottenere un impasto omogeneo Versate il composto in uno stampo per crostate (di quelli con la scanalatura sulla base) imburrato e cosparso di cacao amaro (preferite il cacao alla farina, così il dolce avrà un aspetto più bello) e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti Una volta cotta, toglietela dal forno capovolgetela su un piatto da portata e lasciatela raffreddare.
Nel frattempo preparate la glassa.
Mettete in un pentolino il burro, il cioccolato al latte, il cioccolato fondente e la panna per dolci. (se volete rendere il dolce ancora più godurioso, potrete sostituire il cioccolato al latte con altrettanti cioccolatini lindor per pari peso). Cuocete mescolando di tanto in tanto fino ad ottenere una glassa liscia.
Versate la glassa ottenuta all’interno della scalanatura del dolce. Mettete ora la vostra torta lindt in frigo e fate riposare per almeno 2 ore (meglio se tutta la notte).
Commenti dei membri:
Ricetta semplice ma buona, un po troppo dolce