Stendere la pasta sulla tortiera, pungere con una forchetta. Coprire con carta forno e fagioli e infornate a 180 gradi circa 15 minuti. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda almeno 15 minuti Fare una crema pasticcera.
Sciogliere 130 g di panna e 130 g di latte. Sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere 1 / 3 della miscela di latte / panna. Versare il composto nel tegame e addensare mescolando sempre. Schiacciare il cioccolato bianco in una ciotola.
Versare la crema, attendere 30 secondi e poi mescolare. Sciogliere la gelatina pochi secondi nel microonde. Aggiungere rapidamente e sbattere la crema di cioccolato bianco. Raffreddare leggermente. Incorporare metà della panna montata delicatamente dal basso verso l'alto.
Schiacciare il cioccolato fondente e versate la crema ancora calda, attendere 30 secondi e mescolare. Raffreddare a temperatura ambiente. Aggiungi la restante panna montata e mescolare delicatamente.
Lasciare la ganache raffreddare a temperatura ambiente, mescolando di tanto in tanto, Monta 160 g di panna non appena è pronta per essere utilizzata.
Montaggio della torta: Stendere uno strato di mousse al cioccolato e fare lo stesso con il cioccolato bianco
Riempire il fondo della torta alternando le due mousse . Fare delle onde per mescolare e creare l'effetto marmorizzato, con uno stecchino. Mettere in frigo per un paio di ore. L'ideale è lasciarla in frigo tutta la notte.