Buon 1° Dicembre amiche ed amici che mi seguite. Ormai si può dire che il Natale è alle porte, tra un po' tutte quante che amiamo avere le mani in pasta cominceremo con i preparativi di Natale.
Ma, nell'attesa, un dolcino non ce lo facciamo mancare vero? Beh, a dir la verità il dolce che oggi vi propongo l'ho solo preparato. Una mia amica, mi ha chiesto di prepararle una torta per l'onomastico di suo marito: ieri era appunto Sant'Andrea...Tanti Auguri Andrea!
La base è la mia classica e impareggiabile
Lavorare le uova intere con lo zucchero; appena saranno un po' montate, aggiungere la farina alternandola con l'olio, aggiungere l'aroma al limone e, per ultimi, il lievito e latte.
Per amalgamare gli ingredienti, utilizzare un frullino elettrico oppure una planetaria. Mettere l'impasto in una teglia da 30 cm, imburrata ed infarinata. Cuocere in modalità statica per 20 minuti. Mettere nel forno un pentolino con dell'acqua (questo passaggio aiuterà l'impasto a non seccarsi e lieviterà di più).
Una volta fredda guarnire con la crema pasticcera, unire le due parti e metterla in frigo per 30 min. Trascorso questo tempo, cominciare a guarnirla con la panna che avremo montato bene e decorare con i Togo, infine aggiungere le codette di cioccolato.
Commenti dei membri:
Bonisimo