Pan di spagna : 50 " vel 7 a 25 " inserire 1/2 misurino di acqua a 10 " inserire una bustina di lievito Mettere in una tortiera imburrata e infarinata, cuocere in forno già caldo a 160° per 25 - 30 minuti. Lasciare in forno per pochi minuti, toglierlo e sformare, metterlo su una gratella a raffreddare.
Per il ripieno : Mettere nel boccale il mascarpone: 1 min. vel.5/6, aggiungere lo zucchero a velo: 30 sec. vel. 6 ed infine mettere la farfalla, aggiungere lo yogurt: 1 min. vel. 4 fin quando non è ben amalgamato e soffice. Mettere in frigo.
Per la bagna Granatina : Mescolare tutti gli ingredienti
Preparazione dei tranci : Prendere il pan di spagna ormai freddo, se lo preparate il giorno prima, ancora meglio, tagliarlo a metà e metterne una su un vassoio, bagnarlo con la bagna e ricoprirla con la crema al mascarpone e yogurt.
Mettere l'altra metà su un foglio allumino, per aiutarsi meglio a ricomporre la torta, bagnarla e poi sistemarla sulla metà con il ripieno. Metterla in frigo per 3 ore circa, tagliare la torta in tranci spolverare di zucchero a velo.