Petitchef

Un Giglio fantastico per tutte voi

Questo richiede un po 'di tempo, ma è molto buona.

Dessert
4 porzioni
1 ora
10 min
media
762 Kcal

Ingredienti

4

Per la crema:

Per corolla:

Costo stimato: 4.34 (1.09€/Porzioni)

Preparazione

  • Mettere gli ingredienti per la corolla sulla spianatoia e preparare una pasta molto dura simile a quella delle tagliatelle poi stenderla con il mattarello sottilissima in un quadrato di 40cm circa di lato.Ritagliare dei quadrati di circa 8cm di lato, ricaverete 25 corolle.
  • Ora servono degli stampini da 5cm di diametro, meglio se fossero lisciSe come me non li avete potete usare quelli delle tartarelle, o altro stampino piccoloPrendete un quadratino di pasta e lo appoggiate sullo stampino, spingendo il centro verso il fondo in modo che i quattro angoli si rivoltino in su a beccose avete lo stampino troppo grande potete pizzicare il centro dei lati.
  • Cuocere nel forno a 200° per dieci minuti.Ora prepariamo la crema. Macinare molto finemente le nocciole con lo zucchero e montare la miscela ottenuta con il burro. Ora dobbiamo pastorizzare gli albumi quindi mettere lo zucchero con un po' d'acqua in un pentolino e cuocere fino a formare delle dense bolle o fino a quando lo zucchero fa il filo.
  • Quando lo zucchero è quasi pronto iniziare a montare gli albumi e poi aggiungere, agli albumi che stanno appena montando, lo zucchero bollente a filo (pastorizzazione). Continuare ad aggiungere lo zucchero bollente, in modo lento e continuo, stando attenti a non scottarsi. Continuare a montare fino al raffreddamento
    L'albume sarà bianchissimo e molto denso
  • Adesso negli albumi, montati e freddi, aggiungere molto delicatamente le nocciole montate con lo zucchero. Mescolare delicatamente, dal fondo verso l'alto della bacinella Mettere l'impasto ottenuto in un sac a poche con un bocchetta liscia da 1cm e riempire le nostre corolle, fin che sono belli gonfi alla fine grattuggiare sopra un po' di cioccolato fondente.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 762Kcal
  • Carboidrati: 81.4g
  • Lipidi: 40.1g
  • Grassi saturi: 16.8g
  • Proteine: 15.5g
  • Fibre: 4g
  • Zucchero: 46.8g
  • ProPoints: 21
  • SmartPoints: 32
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (248g)
Vegetariano


Foto

Un Giglio fantastico per tutte voi
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 2
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 3
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 4
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 5
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 6
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 7
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 8
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 9
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 10
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 11
Un Giglio fantastico per tutte voi - foto 12

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

10 ricette per un fantastico buffet a bordo piscina 10 ricette per un fantastico buffet a bordo piscina Pollo o tacchino? Tutte le differenze che devi conoscere! Pollo o tacchino? Tutte le differenze che devi conoscere! Preparazioni di base: tutte le ricette da conoscere Preparazioni di base: tutte le ricette da conoscere

Ultimi articoli

Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto? Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto? Léon Marchand: il ritmo impressionante di un campione che consuma 10.000 calorie al giorno! Léon Marchand: il ritmo impressionante di un campione che consuma 10.000 calorie al giorno! Scoprite i 6 cibi che portano prosperità e abbondanza nel nuovo anno! Scoprite i 6 cibi che portano prosperità e abbondanza nel nuovo anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota