In tre diverse ciotole unito i vari colori con gli aromi e aggiunto l'acqua e mescolato per bene, fino a completo scioglimento dei colori. Usato colori in gel Decora, quindi dovuto scioglierli in acqua e aroma; se usate invece colori già liquidi potete usarli direttamente così come sono.
In ogni diversa ciotolina aggiunto lo zucchero nella quantità indicata in ricetta, e mescolato per bene fino ad ottenere dello zucchero colorato con una consistenza di "sabbia bagnata". Non serve molta acqua, quindi prima di metterne dell'altra vi consiglio di girarlo e mescolarlo per bene.
Una volta che lo zucchero era perfettamento miscelato, preso le formine per il ghiaccio e riempito gli spazi, livellando poi l'eccesso con una spatolina. Dovrete pressare lo zucchero nella cavità per bene e livellarlo di nuovo aggiungendo casomai altro zucchero fino al bordo.
Usato una formina per ghiaccio con le forme quadrate e due con delle formine simpatiche a stella, cuore, luna, picche ,ecc. Potete usare stampi in silicone, otterrete lo stesso risultato.
Una volta che lo zucchero è ben pressato nella cavità del ghiaccio con un gesto deciso rovesciate la forma su una placca da forno rivestita con carta da forno.