Questa vespa è stata interamente realizzata con l'mmf; in alternativa all'mmf io uso anche la glassa fondente Decora! Ecco il tutorial di come l'ho realizzata, può esservi utile come decorazione per una torta di compleanno! A me è servita per questa torta, creata x il compleanno di un bambino un pò cresciuto :))
Occorrente:
mmfcoloranti alimentari
Procedimento:
Preparare innanzitutto l'mmfe colorarlo con i colori alimentari. Con il colore grigio creare due palline grigie per le ruote e appiattirle leggermente. Con il colore nero, formare un cordoncino da sistemare intorno alle ruote. Sempre con il colore nero sagomare anche il sedile con l'aiuto delle mani.
Con l'mmf bianco bisogna formare il corpo della vespa. Creare quindi un cordoncino di mmf da sagomare con le dita per la parte posteriore e da appiattire con il matterello per la parte superiore.....ecco la foto, che è sicuramente più esplicativa...
Una volta creato il corpo, sistemare da un lato il sedile e il tappetino che avrete creato con un altro po' di mmf nero.
Creare il manubrio con un po' di mmf bianco e grigio e formare anche il faro con l'mmf giallo. Ripiegare la parte anteriore della vespa, attaccarvi il manubrio con qualche goccia d'acqua e cercare di sorreggere il peso....io ho utilizzato il matterello del didò e alcuni rigatoni.
Per il lato posteriore della vespa, sono stati aggiunti il freno e le parti laterali.
Lasciare asciugare per qualche giorno e posizionare le ruote solo al momento di decorare la vostra torta, altrimenti sarà difficile mantenerla dritta durante l'asciugatura.
E questa è la torta, che trovate qui