Petitchef

5° antipasto di capodanno- Mini patè ai legumi

Un piatto un po 'originale per il fine settimana.

Portata principale
4 porzioni
20 min
1 h 10 m
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Frullare ceci e fagioli, poi unire alla purea 1 uovo sbattuto, 3 cucchiai di parmigiano, il succo di limone, peperoncino, salvia a piacere e versare il composto in 4 stampini di alluminio unti di olio.
  • Pressare bene sopra e mettere in forno a 200 gradi 10 minuti.
  • Accompagnati bene dato che sono pastosi, con pomodori a spicchi cotti in forno per circa un oretta a 190 gradi sulla graticola, molto gustosi uniti a poco olio extravergine e timo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa Cena di Capodanno a casa: 10 video ricette che vi faranno impazzire! Cena di Capodanno a casa: 10 video ricette che vi faranno impazzire! Cosa preparare per l'aperitivo di Capodanno? Cosa preparare per l'aperitivo di Capodanno?

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota