Legate ben stretto l'arrosto insieme al rosmarino con lo spago da cucina. Pulite l'aglio, sbucciate lo scalogno e tritatelo finemente. Ora pulite i funghi, lavateli, tagliateli a metà e riduceteli a fettine sottili.
Versate un filo l'olio in un tegame, fatelo scaldare e rosolate l'aglio e lo scalogno per 5 minuti. Unite poi l'arrosto e fatelo rosolare a fiamma viva 5 minuti per ogni lato.
Dopdichè aggiungete il vino e fatelo evaporare. Metteteci anche i funghi e un mestolo di brodo, abbassate la fiamma, salate, pepate e spolverate di noce moscata.
Lasciate cuocere con il coperchio per circa 1 ora e mezzo, o finchè la carne non sarà cotta, aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo per evitare che l'arrosto si asciughi.
A cottura ultimata, estraete l'arrosto dal tegame, tagliatelo a fettine e disponetele in un piatto da portata. Ai funghi e al sughetto rimasti nel tegame aggiungete la farina e mescolate a fuoco basso per 5 minuti.
Eventualmente aggiungete un pò di brodo per regolare la densità della salsa. Versate la salsa di funghi sulle fette di arrosto e servite.
Commenti dei membri:
Ottima