Preparare il ripieno,che altro non è l'impasto con cui faccio anche le polpette, mettendo a mollo il pane in acqua fredda e poi scolarlo e strizzarlo e sbriciolarlo in una ciotola.
Aggiungervi la carne macinata e mescolare a lungo in modo da amalgamare bene questi ingredienti,mettere ora l'aglio in polvere, le spezie e abbondante parmigiano grattugiato.
Aggiungere l'uovo e salare e pepare il composto ottenuto secondo il gusto. Mescolare il tutto molto bene.
Prendete ora il pezzo di carne e praticate al centro con un coltello ben affilato un taglio in modo da formare una grande tasca in cui metteremo il nostro ripieno.
Chiudere l'apertura con degli stecchini e legare bene l'arrosto con dello spago da cucina. In una pentola grande e bassa mettere dell'olio extravergine di oliva ed adagiarvi la carne ripiena e far rosolare bene da entrambe le parti.
Preparare un trito con la salvia, l'aglio e il rosmarino e spolverarlo sopra la carne, salarla bene e aggiungere un bicchiere di acqua calda,incoperchiare e cuocere per circa 45-50 minuti fino a che il liquido non si è tutto ritirato.
Far riposare un po' l'arrosto una volta cotto e poi porlo su di un tagliere e tagliarlo a fette spesse, servire con il sughetto che si sarà formato in cottura.