Petitchef

Asparagi fritti

Portata principale
1 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Scartare la parte dura degli asparagi, lessarli in acqua bollente salata per 5 minuti e scolare. Tagliare ogni gambo per volta a metà in modo da ottenere due parti di uguale lunghezza.
  • Allineare dei pezzettini degli asparagi e passarci in mezzo uno o due stuzzicadenti in modo da fermarli e creare delle mattonelle.
  • Bagnare ogni mattonella nell?uovo, condire con il sale e il pepe ed impanare. Rosolare in padella a fuoco dolce con poco olio extravergine. Servire subito.


Foto

Asparagi fritti
Asparagi fritti - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota