Petitchef

Barracuda al vino rosso

Portata principale
2 porzioni
10 min
20 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Il luccio di mare nella specie marina é noto come barracuda e vive anche nel Mediterraneo. Ha dimensioni piuttosto ridotte ed é decisamente meno pericoloso rispetto alla nota specie tropicale. Possiede dei denti aguzzi che incutono un certo terrore e ha un corpo affusolato e slanciato. Il suo prezzo è contenuto anche se non è facilmente reperibile, forse perché non è molto apprezzato. Al mercato erano disponibili, nonostante siano migliori nei mesi estivi, erano di dimensioni medie e ne ho acquistati due. Il rivenditore mi ha consigliato di cucinarlo al vino rosso o in semolato e fritto. Ho optato per il vino rosso perché ho trovato in frigo una bottiglia che languiva, ignorata da tutti!
    Sventriamo il barracuda, laviamolo, asciughiamolo e affettiamo le cipolle sottili e la carota. Sbucciamo le patate e tagliamole a cubetti piccoli. Stufiamo, in una padella capiente, le patate con qualche cucchiaio di acqua per circa dieci minuti. Aggiungiamo le cipolle e le carote, mescoliamo e saliamo. Uniamo il luccio ed il vino rosso, facciamolo sfumare e mettiamo il coperchio. Cuociamo per venti minuti circa verificando che il sughetto non si asciughi troppo. Tritiamo grossolanamente le foglie di alloro e di salvia e guarniamo il pesce prima di servirlo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Eliminare le macchie di cibo in un lampo: i nostri trucchi infallibili! Eliminare le macchie di cibo in un lampo: i nostri trucchi infallibili!

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota