Petitchef

Bavette al Sugo di Mazzancolle, Seppioline e Pomodori Ciliegino

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate i mazzancolle, togliete il carapace tenendo la testa. Pulite le seppioline sotto l'acqua fredda, staccate il ciuffetto e tagliatele ad anellini.
    In una padella scaldate l'olio e soffriggete l'aglio sbucciato.
  • Nel frattempo potete cominciare a cuocere la pasta. Togliete l'aglio dalla padella e aggiungete mazzancolle e seppioline, fate cuocere per un paio di minuti.
  • Versate il vino, alzate la fiamma e lasciate evaporare completamente, poi toglieteli dalla padella e teneteli da parte.
  • Nella stessa padella fate cuocere i pomodorini lavati e tagliati in 4 spicchietti. Lasciateli ammorbidire, schiacciateli leggermente con il cucchiaio di legno per far uscire il loro sughetto e aggiustate di sale.
  • Dopo 5 minuti circa aggiungete seppioline e mazzancole, mescolate e spegnete la fiamma. Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella con il sugo aggiungendo il prezzemolo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota