Petitchef

Bavette al Sugo di Mazzancolle, Seppioline e Pomodori Ciliegino

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate i mazzancolle, togliete il carapace tenendo la testa. Pulite le seppioline sotto l'acqua fredda, staccate il ciuffetto e tagliatele ad anellini.
    In una padella scaldate l'olio e soffriggete l'aglio sbucciato.
  • Nel frattempo potete cominciare a cuocere la pasta. Togliete l'aglio dalla padella e aggiungete mazzancolle e seppioline, fate cuocere per un paio di minuti.
  • Versate il vino, alzate la fiamma e lasciate evaporare completamente, poi toglieteli dalla padella e teneteli da parte.
  • Nella stessa padella fate cuocere i pomodorini lavati e tagliati in 4 spicchietti. Lasciateli ammorbidire, schiacciateli leggermente con il cucchiaio di legno per far uscire il loro sughetto e aggiustate di sale.
  • Dopo 5 minuti circa aggiungete seppioline e mazzancole, mescolate e spegnete la fiamma. Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella con il sugo aggiungendo il prezzemolo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota