A Natale ho ricevuto in regalo delle radici di zenzero, e a me, piace molto, soprattutto con il pesce. Per questo motivo, quando in pescheria ho visto dei bellissimi branzini, ho subito pensato alla realizzazione di questo piatto. Provatelo, è facile da realizzare ed ha un sapore golosissimo!
Accendere il forno a 200 poi preparare i branzini levando le squame e privandoli delle interiora. Lasciare integre la coda e la testa ma tagliare con una forbice la pinne dorsali, quelle laterali e quelle piccoline nell'addome. Lavarli e asciugarli.
Oliare una teglia da forno che li contenga comodamente e adagiarvi i due pesci. Spezzare a metà una foglia di alloro ed inserire un pezzo in ciascuna pancia dei branzini assieme ad un pezzo di zenzero fresco. Tagliare a spicchi la mezza cipolla e dividere a metà i pomodorini poi spargerli nella teglia. Salare il pesce e le verdure, versare un bicchiere di vino bianco secco e grattuggiare un pezzo di zenzero sopra ad essi, infine fare un giro di olio d'oliva.
Infornare per 50 minuti, girando il pesce a metà cottura. Sfornare, aggiungere un po' di pepe macinato al momento, una "spolverata" di prezzemolo tritato e servire.
Commenti dei membri:
Goood
Voglio provarla deve essere favoloso.....anche io amo molto lo zenzero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottima e semplice da fare
La ricetta mi piace moltissimo e la proverò senz'altro!!!
Manca lo zenzero nell'elenco degli ingredienti però... :-)