Tagliare il pane raffermo a dadini e metteteli in una terrina. Tagliate la pancetta a dadini e aggiungere al pane.
Soffriggere la cipolla nel burro, sbollentare. Sbattere con una frusta le uova con il latte (circa 1 tazza), aggiungere il prezzemolo tritato e versare sopra il pane, mescolando con un cucchiaio.
Brevemente mescolare il composto con una mano impastare quel tanto che basta per testare la consistenza del pane deve essere umido e morbido ma non inzuppato nel latte, non dovrebbe cadere a pezzi. Se si sente che è troppo asciutto, aggiungere un po 'più di latte, "occhio: ovviamente la quantità di latte necessaria dipende dal tipo di pane e di come esso è obsoleto.
Lasciate riposare per mezz'ora, coperto con un panno pulito, mescolando di tanto in tanto e schiacciando con un cucchiaio in modo che il latte viene assorbito dal pane in modo uniforme. Aggiungere la farina, il sale e cipolla ed è necessario anche un po 'più "latte e impastare a mano o meno, stringendo bene l'impasto per combinare.
Con le mani bagnate con acqua fredda in granuli 6-8 cm di diametro, circa le dimensioni di un mandarino, rotolare nella farina e mettere da parte. Se si preparano in anticipo per qualche ora, coprire con pellicola e mettere in frigo.
Durante la cottura, metterli in. In precedenza acqua bollente salata e cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, a seconda delle dimensioni del pellet. Indicativamente, sono pronti pochi minuti dopo l'arrivo in superficie.
Scolare con una schiumarola e servire in un brodo di carne cosparso di erba cipollina.
Commenti dei membri:
Ottimi
Potreste aggiungere un link alla ricetta che possa mostrare la ricetta in lingua originale?
Chiaramente nessun italiano scriverebbe così...
La ricetta è buona ma è scritta/spiegata malissimo.....!!!!
Si può sostituire il latte con il brodo per chi è allergico ai latticini?
Piatto tipico trentino ,da provare!!!
.