In una ciotola sbattete con una frusta le uova, aggiungete piano piano la farina setacciata, il sale e il latte, fino ad ottenere un bel composto liscio. Lasciate riposare circa 20 minuti. Nel frattempo preparate la besciamella, che dovrà risultare piuttosto densa.
Prendete ora un padellino antiaderente, ungetelo di burro e posizionatelo sul fornello più piccolo che avete, scaldatelo e versateci un mestolino di pastella, muovete il padellino fino ad ottenere una crespella il più tonda possibile, cuocete e rigiratela dall'altro lato facendo attenzione che non bruci. Proseguite ora fino a terminare l'impasto.
Ora prepariamo i cannelloni: prendete una crespella, metteteci un cucchiaio abbondante di besciamella e spalmatela facendo attenzione a non andare troppo vicino ai bordi, posizionate una fettina di prosciutto e 1/2 sottiletta. Arrotolate e posizionate in una teglia ben unta di burro. Proseguite così per tutte le crespelle.
Infine cospargete tutto di ricciolini di burro e formaggio grattugiato, passate in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.