Petitchef

Carbonara di zucchine, fiori di zucchina e speck

Portata principale
2 porzioni
15 min
7 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una capace casseruola messo a bollire l'acqua salata per la cottura della pasta.
  • Nel wok messo un filo d'olio a rosolare con i dadini di speck appena si sono dorati per bene, aggiunto le zucchinette tagliate a julienne non troppo sottile e i fiori a listarelle salato e pepato, e continuato la rosolatura a fuoco vivace, facendo saltare ogni tanto; le zucchine non devono ammollarsi, ma risultare appena cotte e comunque croccanti.
  • Spento dopo circa 5 / 7 minuti. A parte sbattuto le uova con un pizzico di sale e pepe e il parmigiano grattuggiato, lasciando da parte.
  • Cotto la pasta, scolata ben bene e buttata nel wok, facendo saltare per amalgamare perfettamente il condimento a fuoco vivace a questo punto spento il fuoco e ci versato il composto di uova continuato a saltare in modo da uniformare il tutto col risultato che potete ben vedere.


Foto

Carbonara di zucchine, fiori di zucchina e speck
Carbonara di zucchine, fiori di zucchina e speck - foto 2
Carbonara di zucchine, fiori di zucchina e speck - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta alla carbonara: le origini del piatto italiano più interpretato al Mondo! Pasta alla carbonara: le origini del piatto italiano più interpretato al Mondo! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota