Fare a pezzi il coniglio tenendo alcune delle frattaglie a piacimento (cuore, reni, polmoni, fegato, ?), se il profumo della carne è un po? forte, passarlo con acqua e aceto.
Lavare le carote e spellarle, quindi tritarle. In una casseruola versare 3 cucchiai d?olio, far dorare l?aglio incamiciato ed eliminarlo, versare quindi le carote tritate e incominciare a farle sudare (come dice il Vissani).
Aggiungere quindi i pezzi di coniglio e farli rosolale per alcuni minuti.
Versare il vino bianco e incominciare a farlo svaporare
Quando il livello di vino si è dimezzato aggiungere i capperi, la senape e le foglie di rosmarino (per staccarle senza sbattersi troppo e sufficiente tenere il rametto in una mano per la unta e con il pollice e l?indice dell?altra mano scendere, stringendo il rametto, dalla punta alla base, le foglie si staccheranno lasciando il rametto nudo, se volete questo lo potete usare per degli spiedini, darà anche profumo).
Salare e pepare a piacere e mescolare
Coprire col coperchio, lasciando un piccolo spiraglio per i vapori e cuocere per una ventina di minuti a fuoco moderato rigirando ogni tanto i pezzi di coniglio, nel caso si asciughi troppo aggiungere ancora un po? di vino bianco.