Petitchef

Cous cous all'insalata greca con feta e tzatziki

La base è il cous cous in una fresca insalata, gli ingredienti della classica insalata greca senza la lattuga, con il cous cous. Condito con olio, origano, tzatziki a piacere. Molto estivo.

Portata principale
4 porzioni
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Scaldare l'acqua per il cous cous a salarla leggermente (tre pizzichi di sale).
    Mescolare il cous cous crudo in una ciotola capiente con un cucchiaio d'olio evo per separare i chicchi.
  • Versare sul cous cous l'acqua bollente e coprire con un piatto. Far riposare per 4, massimo 5 minuti.
  • Passare a tagliare i vari ingredienti: pomodoro e certiolo a cubetti, cipolla tritata, olive a metà o in quattro, spezzettare la feta.
  • Per il tzatziki, grattuggiare i cetrioli con le maglie molto piccole e strizzarli bene. Tritare/schiacciare i due spicchi d'aglio. Poi mescolare con tutto il resto degli ingredienti e far riposare in frigor, coperto da pellicola un oretta.
  • Sgranare il cous cous con una forchetta e farlo raffreddare, unire olio e limone e mescolare. Aggiungere le verdure e la feta precedentemente tagliati, condire con origano, olio e un pizzico di sale.
  • Piatto: guarnire con qualche rondella di cetriolo, qualche pomodorino tagliato in quattro, qualche fettina di cipolla e feta, un oliva e qualche cucchiaino di tzatziki appoggiato sul cous cous o al lato.


Foto

Cous cous all'insalata greca con feta e tzatziki
Cous cous all'insalata greca con feta e tzatziki - foto 2
Cous cous all'insalata greca con feta e tzatziki - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la feta. Ecco quali sono! Le migliori ricette da preparare con la feta. Ecco quali sono! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota