Le uova e lo zucchero si devono sbattere con le fruste di uno sbattitore fino a fare una bella crema. Poco alla volta si aggiunge un po' di farina e un po' di latte alternando gli ingredienti. Poi l'olio, la cannella, un pizzico di sale. Si mescola ancora con o sbattitore al minimo o con un cucchiaio di legno.
In ultimo si mette il lievito e si mescola in modo che il tutto sia perfettamente amalgamato. Per quanto riguarda l'olio io utilizzo sempre e comunque l'olio di oliva. Molte ricette prevedono l'olio di semi.
A voi la scelta: io preferisco quello di oliva, ma è davvero una questione di gusti. Appena tutti gli ingredienti sono ben amalgamati si accende il forno a 170°: si versa la "crema" in una tortiera imburrata completamente e si infila in forno. Si fa cuocere il dolce per 45 minuti.
Quando è lievitato e alto è pronto. Lasciarlo qualche minuto a forno spento. Poi levarlo con cura dal forno e lasciarlo riposare fuori dal forno finché si raffreddi completamente. Ricoprire il dolce con lo zucchero a velo e servire.