Petitchef

Fagottini rustici con broccoletti, salsiccia e caciotta

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
media

Ingredienti

4

Ingredienti per 8 fagottini:

Preparazione

  • Levare la pellicina alle salsicce, sfregolarle in una padella antiaderente e cuocerle; una volta cotte aggiungere i broccoletti senza aggiungere nè sale e nè olio (le salsicce avreanno tirato fuori il loro grasso naturale e quindi utilizzeremo questo) e ripassare tutto in padella per qualche minuto.

    Nel frattempo che i broccoletti e le salcicce si reffareddino, tagliano la caciotta e prepariamo la base per i nostri fagottini rustici: srotoliamo la pasta brisè e tagliamo una base in 4 parti facendo una croce con un coltello.

    Ora mettiamo su ogni base per i nostri fagottini un po di verdura con la salsiccia e una fetta di caciotta tagliata a pezzetini.

    Chiudiamo ogni fagottino tiarando sù i lati e facendoli aderire fra di loro, poi passare un uovo sbatutto su ognuno ed infornarli a 180° per 15/20 minuti circa.

    Una volta cotti fateli freddare e serviteli...sulla mia tavola sono finiti in un secondo e vi posso dire che erano davvero squisiti...credo che li rifarò mooolto presto!!!


Foto

fagottini rustici con broccoletti, salsiccia e caciotta
fagottini rustici con broccoletti, salsiccia e caciotta - foto 2
fagottini rustici con broccoletti, salsiccia e caciotta - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota