Petitchef

Fiori di zucca ripieni di prosciutto, mortadella e ricotta

Portata principale
4 porzioni
20 min
25 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 10.3 (2.58€/Porzioni)

Preparazione

  • Lavate delicatamente i fiori di zucca e togliete pistillo, puntine laterali e gambo, quindi poneteli su un canovaccio ad asciugare.
  • Preparate il ripieno. Tritate al mixer il prosciutto cotto e la mortadella, in modo che siano fini ma non pastosi, quindi poneteli in una terrina insieme alla ricotta setacciata.
  • Salate, pepate e miscelate gli ingtredienti fino a che si amalgamano in maniera omogenea.
  • Formate 12 palline allungate con il ripieno e farcite i fiori, facendo attenzione a non romperli, quindi poneteli in una pirofila da forno leggermente oliata.
  • Miscelate il pan grattato con il parmigiano grattugiato e cospargete i fiori con la miscela.
  • Completate con qualche fiocchetto di burro e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.Servite ben caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota