Sbriciolate e fate sciogliere un cubetto di lievito di birra in una ciotola insieme a dell acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero: mescolate e attendete che in superficie si formi della schiuma.
Nel frattempo sciogliete il sale nella restante acqua tiepida, poi versate le farine e il cucchiaio di fiocchi dentro ad una ciotola capiente, fate una conca al centro e unite il composto di lievito, l'olio e l'acqua tiepida.
Mescolate gli ingredienti e poi impastateli su di una spianatoia fino ad ottenere un composto liscio ed elastico al quale darete forma di una palla.
Ponete l'impasto in una ciotola spolverizzata di farina, copritelo con un canovaccio pulito e mettetelo a lievitare in un luogo tiepido e lontano dalle correnti d'aria fino a che non avrà raddoppiato il suo volume.
Trascorso il tempo di lievitazione, oliate abbondantemente una teglia e stendetevi l'impasto pressando con le mani e con i polpastrelli delle dita in modo da formare dei piccoli avvallamenti .
Fate una emulsione con l' olio e una pari quantità di acqua dopodiché spargete qualche grano di sale medio/grosso sulla sua superficie e il romarino tagliuzzato finemente ed infornate nel forno a 220°. Nel forno a gas sono sufficienti 10/15 minuti.