Petitchef

FRITTATA CON ASPARAGI E ZUCCHINE

Portata principale
4 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Fate soffriggere in poco olio la cipolla tagliata fine, unite le zucchine tagliate a rondelle e gli asparagi (lessati precedentemente per una decina di minuti) tagliati a pezzetti. Regolate di sale e pepe e quando le zucchine hanno preso colore, unite il pomodoro tagliato a cubetti.Portate a cottura le verdura e lasciatele intiepidire.
  • In una terrina, sbattete le uova con il latte, il parmigiano sale e pepe, unitele alle verdure e mescolate bene.In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro, versatevi il composto e lasciate cuocere a fuoco moderato fino a che le uova si siano un po' rapprese. Con un largo piatto, girate la frittata e finite la cottura.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette?

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota