Petitchef

Gallinelle in umido e spaghetti al profumo di gallinelle

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tritate del prezzemolo e mettetelo da parte. tritate poi dell'aglio insieme ad un altro ciuffetto di prezzemolo e mettetelo in un tegame che sia abbastanza ampio da contenere i due pesci comodamente per lunghezza.
  • Appena si è scaldato l'olio, aggiungete il passato di pomodoro e i pomodorini tagliati a metà, facendo cuocere il tutto per una decina di minuti, aggiungendo un po' d'acqua per evitare diventi troppo denso. Ora, aggiungete le gallinelle, naturalmente eviscerate e pulite e spruzzarle dopo pochissimi minuti con un 1/2 bicchiere di vino bianco.
  • Girarle, salarle, peparle e lasciarle cuocere per circa 15 minuti. Togliete, a cottura ultimata, il tegame dal fuoco, tirate via le gallinelle che accomoderete in un altro tegame adatto a riscaldarle eventualmente un attimo prima di servirle, e sistematele con intorno qualche cucchiaiata di sughetto di cottura.
  • Nel rimanente sugo-fondo di cottura, aggiungete un punta di peperoncino, mescolando per amalgmare e facendolo cuocere per pochi minuti, allungandolo con un po' d'acqua.
  • Mettete da parte al caldo. Intanto cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e buttateli nel tegame con il sugo ancora ben caldo.
  • Mescolate e fate saltare per qualche minuto. Servite subito con una spolveratina del prezzemolo fresco tritato senza aglio, preparato in precedenza.


Foto

Gallinelle in umido e spaghetti al profumo di gallinelle
Gallinelle in umido e spaghetti al profumo di gallinelle - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

manu, 15/01/2019

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
22/04/2014

Buona per le Gallinelle al Forno con
un po' d'aglio e timo...

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Il segreto del pan di spezie umido e soffice: la ricetta imperdibile per Natale! Il segreto del pan di spezie umido e soffice: la ricetta imperdibile per Natale! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota