1) Affettare le cipolle e metterle a stufare nell'olio, quando saranno trasparenti aggiungere la carne, rosolarla e sfumarla con la birra, aggiungere abbondante paprica, il peperoncino a piacere e 3/4 di bustina di insaporitore, aggiungere i pelati spezzettati e il loro succo, aggiustare di sale e proseguire la cottura aggiungendo se occorre un pò di brodo.
In pentola normale ci vorranno circa 2 ore e 30, in pentola a pressione 45 minuti. Prelevare un pò di sugo e stemperarvi mezzo cucchiaio di farina, stemperarla bene e aggiungerla alla carne mescolando finchè si addensa.
2) Lavare, sbucciare e tagliare a grossi tocchi le patate, farle lessare per 4-5 minuti in acqua bollente leggermente salata, scolarle e ripassarle in padella con olio e abbondante insaporitore.
Devo dire che uso sempre questo metodo anche per le patate arrosto, prima le sbollento poi le ripasso in padella quindi nel forno. Questa volta solo spadellate e si sono rosolate alla perfezione.
3) Premetto che trovato la ricetta in rete e non ne ricordo la provenienza e non so nemmeno se questo sia realmente pane di naan, ma piaciuta e così la ripropongo.
Sciogliere il lievito nel latte insieme allo zucchero, unirlo alla farina, lavorare e aggiungere lo yogurt, l'uovo leggermente sbattuto, l'olio e il sale. Lavorare fino ad avere un impasto liscio e metterlo a lievitare al caldo fino al raddoppio.
Versare l'impasto sulla spianatoia, sgonfiarlo e dividerlo in 8 parti, formare dei dischi e cuocerli in una padella o un testo leggermente unti e molto caldi pochi minuti per parte. Tenere i pani al caldo in un canovaccio è un pane morbido, si può arrotolare ed è indicato sia per carni con intingoli saporiti e anche per il kebab.