Petitchef

Grazie tesoro e culatello con rucola e salsa.

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prima di tutto preparato la salsa in questo modo, allora. Sciolgo il burro in un padellino, appena sciolto aggiungo l'aceto balsamico lentamente.
  • Lascio ridurre a fuoco lento rigirando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto per circa 5 minuti. Aggiungo poi lo zucchero e mescolo nuovamente.
  • Lascio cuocere per circa tre minuti in modo che il tutto prenda una consistenza vellutata. A questo punto aggiungo la panna e faccio restringere per altri 5 minuti senza che raggiunga il bollore.
  • Unisco il parmigiano. Regolo di sale e aggiungo qualche altra goccia di aceto balsamico.Tolgo dal fuoco e metto da parte.
  • A questo punto, dopo aver lavato e scolato la rucola preparo il piatto da presentare disponendoci sopra la rucola.
  • Distribuisco nel letto di rucola le fettine di culatello. A ventaglio e cospargo con i pinoli.
  • Cospargo un cucchiaio di salsa sopra il piatto preparato e servo subito accompagnato con la salsa rimasta.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gelatina? No grazie! 5 alternative naturali per dolci da leccarsi i baffi Gelatina? No grazie! 5 alternative naturali per dolci da leccarsi i baffi Dei Mini Bounty facilissimi da preparare grazie alla nostra ricetta! Dei Mini Bounty facilissimi da preparare grazie alla nostra ricetta! Il trucco che non conoscevi: organizza le tue spezie con il codice colore dei tappi! Il trucco che non conoscevi: organizza le tue spezie con il codice colore dei tappi!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota