Fare la Hraimi è facilissimo. Soffriggere la cipolla, finemente tritata, in abbondante olio d'oliva; bisogna utilizzare una larga pentola antiaderente dal bordo alto, se possibile.
Sciogliere in un po' d'acqua i 4 cucchiai di concentrato e aggiungerli all'olio e alla cipolla.
A parte, se possibile anche prima di iniziare a cucinare, preparare il fel'fel'chuma: tritare l'aglio finemente, mescolarlo con il succo di limone e la polvere di peperoncino fino a ottenere un impasto denso.
Aggiungere il fel'fel'chuma nella pentola in cui già si trovano olio, cipolla e concentrato: bisogna tenere a mente che il fel'fel'chuma è molto, molto piccante quindi conviene usarlo in piccole dosi, specialmente se non si ha unpalato "tripolino".
In questa fase, per amalgamare, si può aggiungere un po' d'acqua al sugo, ma non troppa. Lasciar cuocere il sugo a fuoco basso basso per qualche minuto, poi aggiungere il pesce: per cuocere, il pesce avrà bisogno d'acqua, ma bisogna metterla poco a poco, in modo che il sugo rimanga sempre piuttosto denso.
La hraimi non cuoce a lungo, ma il pesce dev'essere ben cotto e il sugo piuttosto consistente. In ultimo, poco prima della fine della cottura, aggiungere una manciata di kruija e, se piace, un po' di paprika dolce.
La Hraimi si serve a temperatura ambiente, con abbondante pane.