Petitchef

IL CONIGLIO ALLA CACCIATORA DI NONNA GIULIA (SIMONETTA)

Portata principale
10 porzioni
30 min
2 ore
facile

Ingredienti

10

Preparazione

  • Prendete un coniglio di 2 kg, tagliatelo a pezzi, lavatelo e mettelo in pentola : mettere il coniglio in pentola senza nessun condimento e si fa uscire tutta l'acqua che fà, poi si scola e nella stessa padella si aggiunge salvia, rosmarino, aglio tritato, olio buono e si fa rosolare poi sale e pepe, e quando è ben rosolato una generosa spruzzata di vino.
  • Quando il vino è ritirato si mettono le olive e della passata di pomodoro un pò rustica. Quando tutto e ben amalgamato si mette un po di brodo vegetale e si fa cuocere piano piano per almeno due ore.

Ricette simili

YouTube

Torta coniglio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con il coniglio Le migliori ricette da preparare con il coniglio Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Intervista a Giulia del Blog CookingWithJulia Intervista a Giulia del Blog "CookingWithJulia"

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota