Petitchef

Il mio arrosto di magatello

Portata principale
8 porzioni
30 min
1 h 20 m
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Fate delle incisioni nel magatello, come se doveste lardellarlo, e inserite una parte di pancetta.
  • Avvolgete poi il magatello con la rimanente pancetta. Cospargete di sale, pepe e rosmarino.
  • Adagiatelo quindi su un foglio di alluminio che andrete a posizionare in una teglia. Aggiungete ora l'aglio e la cipolla tritati grossamente e bagnate tutto con del buon vino e poco olio.
  • Chiudete l'arrosto nella carta alluminio e inserite la teglia in forno preriscaldato a 140°C per circa 50 minuti.
  • Togliete ora la carta d'alluminio e continuate la cottura dell'arrosto per altri 30 minuti a 200°C, in modo che possa rosolarsi per bene.
  • Durante quest'ultima fase potete eventualmente aggiungere delle patate a tocchetti spolverate con sale, pepe e rosmarino.


Foto

Il mio arrosto di magatello
Il mio arrosto di magatello - foto 2
Il mio arrosto di magatello - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

Davide, 13/01/2024

Molto buona, la consiglio a tutti. La carne ha preso bene gli aromi di aglio e vino bianco formando un sughetto delizioso. Dopo i 140 gradi, abbiamo continuato con i 200 e senza carta alu ottenendo una carne cotta non asciutta all'interno e perfetta all'esterno. Il risultato? Squisita.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Ricette a modo mio il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! "Ricette a modo mio" il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota