Petitchef

Il mio hamburger fatto a mano

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una ciotola rompo l’uovo, aggiungo un pizzico di sale e una generosisima macinata di pepe. Trito i rametti di prezzemolo, gambo compreso, e li aggiungo nella ciotola.
  • Aggiungo la senape e la carne macinata, procedendo ad impastare il tutto. Per ogni etto di carne aggiungo una cucchiaiata di pangrattato e amalgamo bene.
  • Divido il composto un due parti uguali, da ciascuna ricavo una palla che metto sul tagliere e la schiaccio con il palmo della mano, ottenendo l’hamburger. Ungo leggermente le due facce dell’hamburger, poi lo avvolgo nella plastica trasparente e lo passo nel frigo per qualche ora, in modo che si rassodi.
  • Arrivati al momento della cottura, scaldo la bistecchiera sul fornello bello alto, quando è rovente cuocio l’hamburger, che come si vede dalle foto mi piace bello alto, 4 minuti per lato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cheeseburger fatto in casa
Cheeseburger fatto in casa
2 porzioni
22 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Torta hamburger
Torta hamburger
8 porzioni
50 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Panini per hamburger al nero di seppia
Panini per hamburger al nero di seppia
7 porzioni
3 h 45 m
media
5 / 5
Ricetta Come cucinare un hamburger perfetto
Come cucinare un hamburger perfetto
1 porzioni
8 min
facile
4.6 / 5

Articoli correlati

Ricette a modo mio il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! "Ricette a modo mio" il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Smash Burger: molto più di una moda, un nuovo modo di gustare gli hamburger Smash Burger: molto più di una moda, un nuovo modo di gustare gli hamburger

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota