Petitchef

Insalata con verdure cotte e crude

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavare gli asparagi, togliere la parte più legnosa del gambo e tagliarli a rondelle. Tagliare in quarti la cipolla e metterla insieme agli asparagi in una pentola con acqua leggermente salata. Fare cucinare per circa 15 minuti, fino a quando gli ingredienti si saranno ammorbiditi (ma non troppo cotti!). Fare rassodare due uova, farle raffreddare e spellarle, infine tagliarle a rondelle. Ridurre a dadini un pomodoro e mescolarlo in una ciotola con gli asparagi e la cipolla precedentemente scolati e raffreddati. Condirli con sale, pepe e olio.
    Distribuire le verdure in un piatto da portata, adagiarvi il salmone affumicato arrotolato con uno stuzzicadenti alle cui estremità metterete uno spicchio di limone per decorare. Aggiungere le uova tagliate a rondelle, il pane carasau sbriciolato qua e là e terminate versando qualche goccia di limone sul salmone.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota