Petitchef

Involtini di melanzane, pesce spada e pesto di zucchine

Portata principale
6 porzioni
1 ora
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Pelate le melanzane, spuntate e tagliate a fette dello spessore di circa 1/2 cm.
  • Quindi mettete in uno scolapasta e ricoperte di sale grosso per far perdere loro l'acqua amarognola.
  • Lasciate sotto sale per almeno 60 minuti, quindi sciacquate accuratamente sotto l'acqua corrente e asciugate per bene.
  • Grigliate su piastra.
    Una volta fredde mettete dentro ciascuna fetta di melanzane un trancetto di pesce spada e l'ho condito con sale, olio, preparato per grigliate di pesce e 1 cucchiaino di pesto di zucchine.
  • Arrotolate le fettine di melanzane e infornare su una teglia piena di pomodori freschi tagliati a dadini, conditi con olio, sale e abbondante basilico per 15-20 minuti a 200 gradi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo!

Ultimi articoli

Decorazioni commestibili: 6 idee Natalizie che piaceranno a grandi e piccini! Decorazioni commestibili: 6 idee Natalizie che piaceranno a grandi e piccini! Viaggio nel cuore delle spezie natalizie: una festa di sapori e benefici per l'inverno Viaggio nel cuore delle spezie natalizie: una festa di sapori e benefici per l'inverno 6 benefici curativi dell'aglio che devi conoscere! 6 benefici curativi dell'aglio che devi conoscere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota