Preparate le verdure: tagliate la melanzana a dadini, mettetela in uno scolapasta con del sale grosso, appoggiate sopra un peso e fate "fare l'acqua" per una mezz'oretta.
Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle e i fiori a listarelle. Tagliate i pomodorini a metà. Snocciolate le olive e tagliatele in pezzi.
Mettete nel mixer il pancarré (io ho tolto parzialmente la crosta) e frullatelo insieme ai capperi dissalati, al prezzemolo, all'origano, a poco sale, a una bella macinata di pepe e a 3 o 4 cucchiai di olio d'oliva.
Poi appiattite e allargate delicatamente con le dita i filetti di sogliola e distribuite su ognuno un po' di trito aromatico.
Arrotolate ogni filetto a involtino e fermatelo con uno o due stuzzicadenti.
Adagiate gli involtini in una pirofila leggermente unta d'olio, cospargete con il trito eventualmente avanzato, aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco secco e infornate in forno già caldo a 225°C per circa 12-14 minuti.
Nel frattempo cuocete le verdure: in una capiente padella fate riscaldare un poco d'olio insieme allo spicchio d'aglio e rosolatevi a fuoco vivace i dadini di melanzana sciacquati e asciugati.
Poi aggiungete le zucchine a rondelle, le olive e i pomodorini.
Trascorso il tempo di cottura in forno, aggiungete anche gli involtini di pesce insieme al loro fondo (fate attenzione, perché gli involtini sono molto delicati).
Tenete sul fuoco ancora qualche minuto senza mescolare, ma solo muovendo la padella.
Impiattate e servite subito insieme a un fresco vinello bianco.
Commenti dei membri:
Eccellente....
È buonissima
La provo mi ispira deve essere buonissima