Petitchef

Involtini di verza con tonno

Le ricetta è gustoso e profumato, il risultato è gradevole e delicato.

Portata principale
1 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Per prima cosa scelto le foglie, accuratamente lavate, quindi leggermente sbollentate. Scolate in una ciotola con acqua ghiacciata perchè mantenessero inalterato il loro colore, poi messe su di un panno ad asciugare.
  • Iniziato a preparare il ripieno sfruttando ciò che avevo in casa. Usato 2 scatolette di tonno ed alcune foglie di verza che avevo sbollentato in precedenza, tutto sminuzzato finemente.
  • Aggiunto 1 uovo, prezzemolo, un po' di pangrattato e del parmigiano grattugiato, aggiustato di sale e pepe, mescolato bene il tutto perchè gli ingredienti si amalgamassero.
  • Con l'impasto ottenuto farcito le foglie di verza. In una padella antiaderente messo a rosolare uno scalogno triturato con dell'olio d'oliva, aggiunto una scatoletta di polpa di pomodoro, sale e pepe, e lasciato cuocere qualche minuto.
  • Passato gli involtini nella farina e quindi adagiati nella salsa di pomodoro, fino a portarli a cottura.


Foto

Involtini di verza con tonno
Involtini di verza con tonno - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota