La prima cosa da fare è mettere la carne ad insaporirsi con le spezie: unite tutte le spezie in una terrina e mescolatele quindi aggiungete la carne dopo aver tagliato le fettine a listarelle. Amalgamate bene il tutto e lasciate riposare mentre procedete alle altre preparazioni.
Prepariamo la salsa all'aglio mescolando in una ciotolina tutti gli ingredienti e lasciandoli riposare coperti da pellicola fino all'utilizzo. Una nota sullo yogurt greco: io non lo trovo da nessuna parte. Allora ho spulciato come al solito un po' la rete e, accanto a procedimenti lunghini, ho trovato quello che andrò ad illustrare. Intendiamoci, non otterrete il vero e proprio yogurt greco, ma solamente la sua consistenza che in questa ricetta è quella che conta. Prendete un vasetto do yogurt bianco non zuccherato e versatelo in un tovagliolo. Chiudete e fate in modo con l'aiuto di due posate di legno che questo fagottino rimanga in sospensione su una bacinella. In questo modo tutto il siero colerà giù e otterrete quanto desiderato.
In un wok o in una padella grande mettete un filo d'olio e rosolate a fuoco medio il peperone tagliato a dadini o listarelle, l'aglio, la cipolla e il peperoncino tutti e tre tritati. Quando saranno pronti, toglieteli dal wok e cuocete la carne saltandola spesso e facendo in modo che sia bella rosolata. Quando anche la carne sarà pronta riunite le verdure e saltate un minutino.
Non vi resta che farcire le vostre pite con la carne, la salsa, i cetrioli tagliati, la lattuga e i pomodori a dadini.