Petitchef

La pasta di corsa....

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Qui non c'è molto da dire, in effetti il lavoro più "lungo" è cuocere la pasta e pulire e affettare le verdure, ma vediamo ridotto in dadi la melanzana che nel mio caso era una violetta lunga, tagliato i pomodorini a metà e messo a sgocciolare il tonno in un colapasta.
  • In una padella unta con un po' d'olio extravergine di olivaro solato il cipollotto tritato, aggiunto l'aglio e il rametto del basilico, appena prendono calore ma senza far colorare l'aglio .
  • Aggiunto le melanzane e alzato la fiamma; le melanzane assorbiranno tutto l'olio della padella; ma è solo un prestito, lo restituiranno dopo poco, quindi niente panico.
  • Soprattutto niente aggiunte di olio, aggiungete invece i pomodorini cercando di disporli con la parte tagliata a contatto con la padella caramelliziamo gli zuccheri ed esaltiamo i sapori.
  • Aggiustate di sale e pepe ed è il turno del tonno, appena prende calore spegnete il fuoco e aggiungete un pizzico di noce noscata e delle foglie di basilico...a questo punto la pasta dovrebbe essere cotta, versatela nella padella, aggiungete la ricotta grattugiata.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota