Petitchef

La ricetta della paella di mare ( marisco ) de la piccola casa

Il risultato è stato ottimo e ho accompagnato il tutto con un ottimo Priorat di Alvaro Palacios del 2001.

Portata principale
4 porzioni
45 min
25 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire e lavare i muscoli (mitili o cozze), toglierci il bisso (la barbetta che esce dalla valva). Lavare i gamberoni e gamberi, sgusciare quindi alcuni gamberetti eliminando le teste.
  • Se non lo ha fatto il pescivendolo pulire il calamaro quindi tagliarlo li calamari ad anelli (volendo si possono usare direttamente gli anelli di calamari surgelati).Aprire i pomodori, eliminare i semi e tagliarli a brunoise, eliminare quindi i semi al peperone e tagliarlo anch?esso a brunoise.
  • Fare aprire i muscoli in padella con un goccio di vino bianco su fiamma normale per qualche minuto. Sistemarle da parte e filtrare il liquido rimasto con un colino. Aggiungerlo quindi al brodo di pesce e portare a ebollizione.Scaldare in una larga padella due tre cucchiai di olio evo on uno spicchio di aglio in camicia.
  • Unire quindi gamberi e i gamberoni e farli rosolare per alcuni minuti (diventeranno rossi). Toglierli e tenerli da parte. Eliminare quindi lo spicchio d?aglio.Mettere ora i calamari e le seppie e farli rosolare qualche minuto, aggiungere quindi il filetto di cernia tagliato a pezzettini. Unire la brunoise di peperoni e pomodori e cuocere quindi per 5 minuti.
  • Aggiungere un po? di paprika, aggiungere quindi i piselli.
    Mescolare tutti gli ingredienti ed unire il riso e subito coprire con il brodo bollente. Unire lo zafferano, mescolare e tenere il fuoco vivo qualche minuto.
  • Moderare la fiamma e cuocere il tutto per 15 minuti senza mescolare. Se il brodo dovesse asciugarsi troppo, unirne un po? senza mescolare.
  • Trascorsi i 15 minuti aggiungere le i gamberi e i gamberoni, i muscoli (le cozze) cuocere per alcuni minuti ancora.
    Servire calda al centro del piatto.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Paella ai frutti di mare
Paella ai frutti di mare
4 porzioni
1 h 45 m
media
4.9 / 5
Ricetta Paella rapida con il cookeo
Paella rapida con il cookeo
4 porzioni
35 min
facile
4 / 5
Ricetta Empanadillas al tonno con impasto fatto in casa
Empanadillas al tonno con impasto fatto in casa
4 porzioni
1 h 2 m
facile
5 / 5
Ricetta Come preparare il riso soffiato a casa
Come preparare il riso soffiato a casa
10 porzioni
10 min
facile
4 / 5
Ricetta Insalata russa con tonno e maionese fatta in casa
Insalata russa con tonno e maionese fatta in casa
3 porzioni
55 min
facile
5 / 5

Articoli correlati

Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto? Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto? Piccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un caffé Piccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un caffé Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia

Ultimi articoli

Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo! La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota