Petitchef

MALLOREDDUS CON SALSICCIA

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • In una larga padella mettete un po' d'olio e fate rosolare la cipolla tagliata fine a fuoco lento; quando questa sarà pronta private la salsiccia del budello e sbriciolatela grossolanamente in padella, alzate la fiamma e sfumate con il vino.
  • Quando l'alcool sarà evaporato riportate la fiamma al minimo e aggiungete la salsa di pomodoro; salate, date una bella mescolata e coprite con un coperchio.
  • Lessate in acqua bollente e salata i malloreddus fino a metà cottura, dopo di che scolateli avendo cura di mettere da parte 2/3 bicchieri della sua acqua di cottura.
  • Aggiungete gli gnocchetti al sugo e continuate la loro cottura come se fosse un risotto, aggiungendo acqua di cottura di tanto in tanto finchè saranno cotti. Pepate a piacere e, se volete, grattuggiatevi sopra del pecorino.


Foto

MALLOREDDUS CON SALSICCIA
MALLOREDDUS CON SALSICCIA - foto 2
MALLOREDDUS CON SALSICCIA - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ricette con la salsiccia: 9 proposte semplici e gustose Ricette con la salsiccia: 9 proposte semplici e gustose

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota