“FUSA DI STAGIONE NON PER TUTTI” cardi con fonduta :
“CIUFFETTO DAL CILINDRO” Tajarin al ragu’ di coniglio :
per il ragù :
Preparazione
1) Rendere cremosa la Robiola condendola con olio, pepe e sale, porla al centro delle fettine di carne e farne degli involtini, che poggeremo sull’insalata.
2) Cuocere al dente i cardi con poca farina, limone, sale, pepe e olio, saltarli quindi in padella con poco burro. A parte preparare la fonduta tagliando la fontina a cubetti, mettendola poi a Bagno Maria con del latte e una volta fusa aggiungere tuorli d’uovo e mantecare.
3) Con l?aiuto dell?impastatrice impastare tutti gli ingredienti fino ad avere n impasto omogeneo, far riposare in frigo per circa 15 minuti. Tirare le sfoglie e dare la forma.
4) Preparare un battuto con la carota il sedano la cipolla la maggiorana e il timo. Tritate a coltello la polpa di coniglio. In un tegame con olio mettere a rosolare il battuto e gli aromi precedentemente preparati, quando sarà ben rosolato unirvi la carne e continuare a rosolare fino a quando la carne si sarà ben asciugata, a questo punto bagnate con vino bianco far evaporare e unirvi un po? di brodo.
Dopo una decina di minuti unire il sugo d?arrosto e continuare a bagnare fino a cottura. In genere bastano 30-40 per minuti per la cottura, assicuratevi che non rimanga asciutto e se non raddensasse abbastanza legate leggermente con un po di roux.