Petitchef

Marco Berry a Chef per un giorno

Portata principale
4 porzioni
40 min
2 ore
facile

Ingredienti

4

“NUDA E CRUDA” carne cruda al coltello :

“FUSA DI STAGIONE NON PER TUTTI” cardi con fonduta :

“CIUFFETTO DAL CILINDRO” Tajarin al ragu’ di coniglio :

per il ragù :

Preparazione

  • 1) Rendere cremosa la Robiola condendola con olio, pepe e sale, porla al centro delle fettine di carne e farne degli involtini, che poggeremo sull’insalata.
  • 2) Cuocere al dente i cardi con poca farina, limone, sale, pepe e olio, saltarli quindi in padella con poco burro. A parte preparare la fonduta tagliando la fontina a cubetti, mettendola poi a Bagno Maria con del latte e una volta fusa aggiungere tuorli d’uovo e mantecare.
  • 3) Con l?aiuto dell?impastatrice impastare tutti gli ingredienti fino ad avere n impasto omogeneo, far riposare in frigo per circa 15 minuti. Tirare le sfoglie e dare la forma.
  • 4) Preparare un battuto con la carota il sedano la cipolla la maggiorana e il timo. Tritate a coltello la polpa di coniglio. In un tegame con olio mettere a rosolare il battuto e gli aromi precedentemente preparati, quando sarà ben rosolato unirvi la carne e continuare a rosolare fino a quando la carne si sarà ben asciugata, a questo punto bagnate con vino bianco far evaporare e unirvi un po? di brodo.
  • Dopo una decina di minuti unire il sugo d?arrosto e continuare a bagnare fino a cottura. In genere bastano 30-40 per minuti per la cottura, assicuratevi che non rimanga asciutto e se non raddensasse abbastanza legate leggermente con un po di roux.


C CiboVino.com

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Bere caffè ogni giorno? Cosa fa davvero al cuore, secondo questo nuovo studio! Bere caffè ogni giorno? Cosa fa davvero al cuore, secondo questo nuovo studio! Tortilla di patate: vuoi farla come in Spagna? Scopri i trucchi dei veri chef! Tortilla di patate: vuoi farla come in Spagna? Scopri i trucchi dei veri chef! Cucinare a maggio: una ricetta diversa per ogni giorno del mese Cucinare a maggio: una ricetta diversa per ogni giorno del mese

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota