Mettere in una terrina le verdure tagliate grossolanamente, le spezie e gli aromi il coniglio tagliato a pezzi, il prosecco e lasciare a macerare per 5-6 ore. Al momento di andare in cottura estrarre la carne, asciugarla, rosolarla in una padella antiaderente a secco per eliminare l?acqua che contiene.
Togliere le verdure della marinata e filtrare il vino. Poi un pezzo di coniglio per volta immergerlo nel prosecco e passarlo nella farina. In una casseruola bassa e larga che possa poi contenere tutta la carne, far soffriggere nell'olio le verdure della marinata ben tritate e le frattaglie del coniglio.
Quando il soffritto sarà pronto aggiungere la carne che avete scottato e infarinato, salare e pepare. Rosolare bene e aggiungere il prosecco. In una padella con altro olio extravergine di oliva rosolare il fegato di manzo tagliato a quadrettoni e incorporarlo successivamente nella teglia del coniglio.
Cuocere per una ora o poco più coperto, controllando che non si attacchi la carne al fondo, perché la farina addensandosi diventa cremosa. Verso fine cottura togliere il coperchio e lasciare evaporare qualche minuto, se ritenete che il liquido sia troppo. Regolare di sale e pepe e servire con una bella polenta gialla.