Mondate i broccoli, fateli a cimette e buttateli in una pentola d'acqua bollente salata alla quale avrete aggiunto un pizzico di bicarbonato. Fateli cuocere qualche minuto, poi raccoglieteli con una schiumarola cercando di non rovinarli e teneteli in caldo.
Per la crema stemperate la maizena nel latte freddo, salate, aggiungete 2 cucchiai di parmigiano e fate cuocere a fuoco dolce, sempre mescolando, finché la crema non si addensa. Continuate la cottura per altri 2 minuti, aggiungetevi la noce moscata e tenete da parte.
Sgusciate le uova montando separatamente gli albumi, con un pizzico di sale, e i tuorli, con 1 cucchiaio di parmigiano. Poi metteteli assieme, mescolando dall'alto in basso per non smontarli troppo e aggiustate di sale e pepe.
Fate scaldare un padellino antiaderente appena unto d'olio, versatevi la metà delle uova e fate cuocere finché l'omelette non si rapprende. Anche qui: andateci piano con la cottura, deve rimanere cremosa e morbida all'interno.
Fate scivolare l'omelette su un piatto, farcitela con la metà dei broccoli e metà della crema, ripiegatela e spolverizzatela di parmigiano e altra noce moscata.