Petitchef

Orecchiette con cime di rape e pomodorini secchi

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pulite le cime di rapa, lavatele e scaldetele. Tagliate a pezzettini le olive nere, tagliuzzate la verdura e i pomodori secchi e tenete da parte.
  • In una padella mettete l'olio con lo spicchio d'aglio, fate insaporire, toglietelo, unite i pomodori secchi a pezzettini, le olive nere e i filetti di alici sciacquati dal sale e, in ultimo, il peperoncino.
  • Insaporite bene l'olio per 4-5 minuti e, quindi, aggiungete la verdura con una tazzina d'acqua e lasciate cuocere per altri 10 minuti.
  • Togliete dal fuoco e, a parte, scaldate in pentola le orecchiette. A metà cottura aggiungete un mestolo d'acqua di cottura della pasta nella padella con la verdura.
  • Non appena le orecchiette saranno cotte, scolate e riportate la padella sul fuoco, unite la pasta e spedellate per due tre minuti. Impiattiamo e se volete spolverizzate con un pò di parmigiano.


Foto

Orecchiette con cime di rape e pomodorini secchi
Orecchiette con cime di rape e pomodorini secchi - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Non fare questo errore. Reidrata i funghi secchi nel modo giusto! Non fare questo errore. Reidrata i funghi secchi nel modo giusto! Come cucinare le orecchiette: ricette semplici e sfiziose! Come cucinare le orecchiette: ricette semplici e sfiziose! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota