Petitchef

PACCHERI CON ALICI E POMODORINI

Voglia di un primo gustoso e facile da preparare? Ecco la ricetta che fa al caso vostro!

Portata principale
4 porzioni
5 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una padella antiaderente (io ho usato quella della PEDRINI) versate un po' di olio evo, unite l'aglio tritato e fate insaporire.Aggiungete i pomodorini, privati dei semi e dell'acqua di vegetazione e tagliati a pezzetti, e fate cuocere per 3-4 minuti.
  • Unite la confezione di alici con il suo olio e proseguite la cottura per un paio di minuti ancora, mescolando ogni tanto (eventualmente allungando con un po' d'acqua di cottura della pasta se si asciuga troppo).Levate dal fuoco e profumate con l'origano.
  • Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata.Scolatela bene al dente e fatela saltare a fuoco medio nella padella con il condimento per 1 minuto. Levate e servite con un filo di olio crudo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi!

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota