Petitchef

Parmigiana di orata

Adoro la parmigiana... adoro il pesce... perchè non provare ad unirli?

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Tagliate la melanzana a fette sottili, poi friggete in abbondante olio le fette. Avevo provato a passare le fette nella farina di mandorle, ma in cottura si stacca e cade tutta nell'olio, quindi non ne vale la pena.
  • Mettete ad asciugare su carta assorbente. Nel frattempo cuocete le orate come preferite, al vapore, al cartoccio io le semplicemente messe sul piatto crisp del microonde per 15'.
  • Quindi pulite le orate e mettete la polpa in una padella con l'uvetta, un po' di sale e un po' di zenzero tritato. Lasciate insaporire per qualche minuto, girando per amalgamare il tutto, se vedete che asciuga troppo aggiungete un po' di acqua.
  • Il risultato è un composto abbastanza cremoso. Montate in una teglia uno strato di melanzana, coprite con la crema di orata e uvetta e spolverate con le mandorle tritate, poi ancora melanzane, crema e mandorle e così via, a me sono venuti tre strati di una teglia 20 X 20.
  • Sull'ultimo strato distribuite il prezzemolo tritato. Mettete in forno a 180° per 15/20' fino a che si formi un po' di croccante sopra il tutto.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Tajine di agnello con prugne
Tajine di agnello con prugne
4 porzioni
2 h 30 m
media
4.6 / 5
Ricetta Muesli fatto in casa (granola)
Muesli fatto in casa (granola)
5 porzioni
17 min
facile
5 / 5
Ricetta Dahl di lenticchie corallo
Dahl di lenticchie corallo
2 porzioni
30 min
facile
5 / 5
Ricetta Involtini di melanzane e seitan
Involtini di melanzane e seitan
5 porzioni
30 min
media
5 / 5

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con l'orata Le migliori ricette da preparare con l'orata Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota